
A Lentate uno dei primi casi brianzoli di “compattamento” del centrodestra: alla maggioranza uscente di Forza Italia e Lega, si unisce anche Fratelli d’Italia per la ricandidatura a sindaco di Laura Ferrari.
Assieme alle tre forze nazionali di centrodestra ci sarà anche la lista civica Vivere Lentate.
Per la presentazione ufficiale, l’altra mattina in Comune, era presente lo stato maggiore del centrodestra brianzolo: Fabrizio Sala per Forza Italia, Andrea Villa per la Lega e Rosario Mancino per Fratelli d’Italia, a cui si sono aggiunti i consiglieri regionali Federico Romani (Fratelli d’Italia) e Andrea Monti (Lega), oltre al deputato Guido della Frera (Coraggio Italia) e al capogruppo al Senato per la Lega, Massimiliano Romeo, marito della sindaca uscente e candidata, Laura Ferrari. In sala anche il segretario regionale Udc, Vincenzo Tortorici, a cementificare ulteriormente la compattezza del centrodestra. Il sindaco ha invitato personalmente anche i due sfidanti, Francesco Fornari, della civica Gente in Comune e Marco Mondelli, non ancora ufficializzato ma quasi certo candidato di Pd e Cittadini per Lentate. Lo stesso sindaco ha parlato di una campagna elettorale impegnativa, che è intenzionata "a condurre con serietà e dedizione, nel segno della diligenza e continuità. Siamo in un momento storico complesso, non è necessario discutere delle piccolezze come si è soliti fare in campagna elettorale e improntare la stessa alla cattiveria. Non è nel mio stile e mai lo sarà". Il sindaco uscente ha evidenziato i buoni risultati ottenuti in questi 5 anni ma anche la necessità di continuare a lavorare con impegno e umiltà, valorizzando da una parte il rapporto con i partiti politici ma dall’altra anche la voglia di fare sacrifici e di mettere da parte un po’ di egoismo a vantaggio del progetto superiore. "Lentate rappresenta uno dei Comuni delle Alte Groane a guida centrodestra che è riuscito in questi decenni a costruire una ricetta di amministrazione del Comuni vincente, che pone al centro dell’interesse i cittadini e il territorio" ha dichiarato Andrea Monti, mentre Fabrizio Sala ha ringraziato Laura Ferrari per il lavoro svolto: "Bello vedere un centrodestra al completo: significa che è stato fatto un ottimo lavoro di squadra, Lentate è uno dei Comuni meglio amministrati e i cittadini lo riconoscono".
Per Mancino "Fratelli d’Italia ha riconosciuto il buon lavoro di questa Giunta in questi cinque anni ed è desiderosa di portare il proprio contributo per quello che ancora c’è da fare".
Gabriele Bassani