Monza, 5 Luglio 2024 – C'è stato uno scontro frontale tra due moto con successivo coinvolgimento di un'auto all'origine del gravissimo incidente stradale che si è verificato oggi poco dopo le 14 in viale Cesare Battisti a Monza, all'angolo con via Rossini.
Coinvolte quattro persone. Un centauro di 55 anni è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Niguarda in codice rosso con trauma cranico, volto e arto inferiore. Un altro centauro di 37 anni, con traumi multipli e rinvenuto in arresto cardiocircolatorio, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza con manovre di rianimazione in corso. La conducente dell'auto, una donna di 53 anni, senza traumi evidenti ma in stato di shock, è stata trasportata in codice verde all'ospedale di Vimercate.
Presente anche una ragazza di 22 anni in scooter che ha assistito all'incidente ma non è stata coinvolta nell'impatto e non ha dovuto ricorrere a cure mediche. Sul posto, data la gravità dell'incidente, oltre a tre ambulanze e un'automedica, è stato fatto atterrare anche l'elisoccorso proveniente da Milano, che si è posizionato nell'ampia aiuola spartitraffico del viale che fronteggia la Villa Reale. In viale Cesare Battisti è intervenuta, oltre alla Polizia locale, anche una squadra dei Vigili del fuoco del Comando di Monza e Brianza.