Nova Milanese (Monza), 5 maggio 2024 – Sei ventenni feriti: è il bilancio dell’incidente avvenuto nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 maggio , in via Giuseppe Garibaldi, a Nova Milanese. Lo schianto, pochi minuti prima delle 3, ha coinvolto due auto, a bordo delle quali viaggiavano cinque ragazzi (due di 20 anni e tre 21enni) e una giovane di 18 anni.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori dell’Areu (Agenzia regionale per l’emergenza urgenza) con tre ambulanze e un’automedica: quattro giovani sono stati trasportati in ospedale: due in codice verde, rispettivamente all'ospedale di Desio e al San Gerardo, e due, in condizioni più critiche, ancora al San Gerardo. Nessuno di loro, comunque, sarebbe in pericolo di vita.
Intervenuti sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco del comando di Monza per le operazioni di messa in sicurezza dell'area e i carabinieri della compagnia di Desio per eseguire i rilievi. Resta infatti da chiarire la dinamica dello schianto tra le due vetture e stabilire eventuali responsabilità.