DARIO CRIPPA
Cronaca

Brugherio: travolta in monopattino, dopo un mese si risveglia dal coma

L’annuncio su Facebook da parte della madre della 14enne aspirante ballerina: “Mi ha chiamata mamma e mi ha preso il telefono dalle mani perché avrebbe voluto chiamare suo fratello”

Brugherio, 20 agosto 2024 – “Ore 18:30 del 19 agosto Giorgia è ufficialmente fuori dal coma! Risponde a tutto quello che le si chiede di fare, riesce a stare seduta da sola senza supporti, ha persino provato ad alzarsi in piedi, mi ha chiamata mamma e mi ha preso il telefono dalle mani perché avrebbe voluto chiamare suo fratello!”.

Comincia così un post commovente pubblicato sui social dalla madre di Giorgia, la ragazzina di 14 anni rimasta vittima di un incidente lo scorso 18 luglio a Brugherio, quando era finita contro un auto mentre si trovava insieme a una coetanea in monopattino. «Io davvero sto esplodendo dalla gioia - continua la mamma - e ringrazierò sempre a vita tutti quanti i medici e infermieri della Neurorianimazione dell’Ospedale Niguarda e soprattutto tutti voi per non averci mollato un istante con le preghiere e la vicinanza costante!".

Originaria di Ferrara, ma trasferita a Brugherio anche per seguire le lezioni di danza all’Accademia della Scala, la 14enne, che da una decina di giorni dava segnali di un lento risveglio, dovrà ora seguire un percorso impegnativo di riabilitazione.