REDAZIONE MONZA BRIANZA

La Coop paga il chiosco con bagni per la Boscherona

Un progetto per realizzare opere pubbliche a carico del privato nei parchetti della città

Un nuovo chiosco con i servizi igienici per il parco della Boscherona, uno dei giochi per allestire l’area dedicata ai bambini nei Boschetti Reali e il conto lo paga la Coop.

Prosegue la collaborazione tra Coop Lombardia e il Comune per sviluppare iniziative dedicate alla riqualificazione delle aree verdi e prima dell’estate la società cooperativa dei supermercati ha presentato al municipio un progetto per realizzare a proprie spese due interventi in due dei parchetti cittadini più frequentati. Un’offerta apprezzata dall’Amministarzione comunale e accolta la scorsa settimana come "opera pubblica realizzata dal privato" secondo le norme in materia, che risponderà a due esigenze aperte in città. Nel caso del parco della Boscherona c’è la necessità di un nuovo spazio con il servizio di bagni pubblici dopo che la vecchia struttura è stata distrutta da un incendio. Il progetto della Coop prevede di realizzare un nuovo chiosco vicino all’attuale campo di bocce, sarà costruito in ecolegno, avrà lo spazio per il bar e quella per un bagno a norma per disabili per un costo di 67.450 euro.

Ai Boschetti invece Coop contribuisce al progetto dell’associazione Andiamo ai Boschetti di realizzare una nuova area per bambini installando un gioco per arrampiacare con attorno un tappetino antitrauma dal valore di 20.000 euro.

M.Ag.