STEFANIA TOTARO
STEFANIA TOTARO
Cronaca

Vedono i carabinieri, invertono la marcia e scappano: un 28enne arrestato, l’altro in fuga

Lazzate, il marocchino residente a Cesena aveva in auto cocaina, hashish, un passamontagna e quattro telefonini

carabinieri arresto droga Lazzate

carabinieri arresto droga Lazzate

Lazzate (Monza Brianza), 6 aprile 2025 – I carabinieri della Stazione di Lentate sul Seveso hanno arrestato per detenzione a scopo di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale un 28enne di origine marocchina, residente a Cesena.

Durante un posto di controllo notturno in via Trento e Trieste a Lazzate, i militari hanno notato un’autovettura che, alla loro vista, ha improvvisamente invertito la marcia dandosi alla fuga. Ne è nato un inseguimento ad alta velocità che si è concluso a Lentate sul Seveso, nei pressi del Parco delle Groane, dove il mezzo è finito contro un muretto.

Dal veicolo sono scesi due uomini che hanno tentato di fuggire a piedi. Uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro è stato raggiunto e bloccato all’interno del corsello dei box di un condominio. Il 28enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato trovato in possesso di 1.300 euro in contanti. Nel veicolo sono stati rinvenuti e sequestrati 41 grammi di cocaina, circa 90 grammi di hashish, un passamontagna e quattro telefoni cellulari. Il veicolo, risultato noleggiato, è stato affidato a un custode giudiziario. L’arrestato è stato accompagnato al Tribunale di Monza per il processo con rito direttissimo e il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella Regione Lombardia.