SONIA RONCONI
Cronaca

Lentate sul Seveso, schianto tra due auto: dieci persone soccorse, una è grave. Coinvolto anche un bambino di 9 anni

L’impatto tra una Opel e una Tesla è avvenuto lungo via per Mariano. Per liberare due passeggeri è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare le portiere della vettura

Elisoccorso in azione (foto di archivio)

Elisoccorso in azione (foto di archivio)

Lentate sul Seveso (Monza e Brianza) – Incidente stradale alle 14.35 con due auto coinvolte a Lentate sul Seveso, nel pomeriggio di domenica 15 dicembre, lungo via per Mariano. Coinvolte due auto e dieci persone. Sul luogo dell’incidente sono giunti immediatamente anche i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale. Al momento non è stata resa nota la dinamica dello schianto. L’impatto è avvenuto tra una Tesla e una utilitaria Opel, in quest’ultima due occupanti sono rimasti bloccati nell’autovettura e i vigili del fuoco li hanno estratti tagliando le portiere della vettura. Sono in condizioni gravi ma sono rimasti coscienti. Illeso il conducente della Tesla.

A sirene spiegate sono accorse le squadre dei vigili del fuoco da Lazzate e Seregno (volontari ed effettivi), oltre che personale paramedico inviato al 118 su due ambulanze della Croce Rossa e l’automedica da Cantù. Non solo. È atterrato anche l’elisoccorso da Como. Le indagini - per capire la dinamica del grave incidente - vedono all’opera i carabinieri della stazione di Lentate con l’aiuto dei militari della Radiomobile di Seregno. Secondo quanto riporta la Agenzia emergenza urgenza sono dieci le persone coinvolte, anche tre minori dai 9 ai 14 anni, una di loro è stata soccorsa in codice rosso.