
Tornerà dal prossimo 31 agosto, per due settimane, fino ad accompagnare i ragazzi all’inizio del nuovo anno scolastico, il “Rock camp”, promosso dalla scuola di musica comunale di Ceriano Laghetto.
Il centro estivo allestito al Centro civico Dal Pozzo dall’associazione La Città sonora, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha coinvolto più di 30 ragazzi (con le limitazioni anti-Covid) per 5 settimane tra giugno e luglio e ora l’iniziativa verrà riproposta nelle stesse modalità.
"È stata un’esperienza molto positiva e con un grande riscontro, nonostante tutte le limitazioni imposte dall’emergenza Covid" spiega Mauro Bravi, presidente dell’associazione che ha curato l’iniziativa.
L’attività si è svolta prevalentemente all’aperto, potendo contare sugli ampi spazi a disposizione nell’area del centro civico, dove pure era possibile effettuare le lezioni di musica d’insieme nell’ampio salone. Al campus estivo della scuola di musica hanno partecipato bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, che sono stati suddivisi in squadre per fasce d’età.
All’attività musicale è stata affiancata quella ludico-sportiva, con grande coinvolgimento dei ragazzi, seppure fortemente limitati dalle norme sul distanziamento sociale e sulle protezioni individuali.
Gabriele Bassani