SONIA RONCONI
Cronaca

Incidente a Limbiate, auto si ribalta e prende fuoco: morto il 22enne Arnold Selishta

Feriti lievemente altri due giovani. Da chiarire l’esatta dinamica dello schianto, avvenuto alla rotonda di via Monte Bianco

Un'ambulanza (Foto archivio)

Un'ambulanza (Foto archivio)

Limbiate (Monza), 8 luglio 2023 – Questa notte alle 2 c'è stato uno schianto tremendo contro la rotonda di via Monte Bianco a Limbiate, in provincia di Monza e Brianza: l’autovettura dopo il crash si è ribaltata diverse volte andando a fuoco e bruciandosi totalmente. Uno dei passeggeri, un ragazzo di 22 anni è morto poco dopo in ospedale, feriti gli altri due giovani – di 18 e 23 anni - a bordo dell'auto ma in maniera più lieve.

Lo schianto

Verso le 2 della notte tra venerdì e sabato, un suv Range Rover che percorreva la Saronno-Monza provenendo da Varedo in direzione Saronno è finito sopra la rotatoria di via Monte Bianco (quella attraversata dalla linea del tram). Dopo il violento urto, l’auto si è cappottata più volte sulle rotaie tornando in strada ribaltata su un fianco. A bordo tre giovani di 18, 22 e 23 anni.

L’incendio

Poco dopo lo schianto, l'auto ha preso fuoco ma i ragazzi sono riusciti ad uscire dall'abitacolo ed è stato estratto dalle lamiere anche il ferito più grave prima che le fiamme avvolgessero l'intera vettura. Sul posto si sono precipitati in codice rosso tre ambulanze e l'auto medica. Sono arrivati anche i Vigili del Fuoco, prima dal distaccamento di Bovisio Masciago e poi in supporto anche i colleghi di Desio per spegnere l'incendio che ha completamente distrutto la vettura.

I rilievi e la dinamica

Alla rotatoria sono arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di Desio e hanno chiuso la strada per circa un'ora per agevolare le operazioni di soccorso. Ma anche per fare i rilievi del caso in modo da chiarire la dinamica dell'incidente e come mai il guidatore abbia perso il controllo del suv Range Rover .

Un morto e due feriti

Dopo aver estratto dall’abitacolo il ferito più grave, i sanitari hanno cercato di rianimarlo. Poi, è partita la corsa all’ospedale San Gerardo dove, però, il 22enne non ce l’ha fatta: Arnold Selishta è morto poco dopo. Gli altri due ragazzi, il conducente e l'altro passeggero, hanno riportato qualche contusione e sono stati accompagnati agli ospedale Niguarda e San Gerardo in codice giallo e verde.