La notte fra il 30 aprile e il Primo maggio l’avevano fatto saltare in aria per depedarne le casse.
Ma oltre alle banconote, la banda del bancomat stavolta aveva esagerato un po’ con la carica esplosiva e aveva provocato danni incommensurabili all’ufficio postale preso di mira.
Danni tanto ingenti che pèer ripararli e riaprire quell’ufficio postale sono stati necessari cinque mesi e mezzo.
Riaprirà infatti al pubblico oggi l’Ufficio postale di Brugherio in piazza Papa Giovanni XXXIII 1.
Sono terminati nella sede, infatti, i lavori di ristrutturazione a seguito dell’evento criminoso avvenuto nella notte tra il 30 aprile ed il 1° maggio che aveva provocato ingenti danni compromettendo l’intera struttura.
Poste Italiane ne ha approfittato per un’opera di restyling davvero completa.
Tra gli interventi effettuati, si cntano infatti lavori di tinteggiatura interni ed esterni, il rifacimento delle vetrine, la realizzazione di due nuove sale consulenza e di nuovi arredi in linea con l’immagine rinnovata degli uffici postali. E poi sono stati installati anche nuovi impianti tecnologici, elettrici e di illuminazione a led a basso impatto energetico, in linea con le esigenze di tutela dell’ambiente, ed è stato effettuato il ripristino della pavimentazione danneggiata e lo spostamento e l’installazione di un nuovo ATM Postamat 24h con la realizzazione di un’apposita rampa.
L’Ufficio Postale di Brugherio sarà a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.
Da.Cr.