
Un tuffo negli anni del tranquillo “siam qui noi“, fra canzoni che hanno segnato almeno un paio di generazioni tra anni Novanta e Duemila. E poi la terza sfida della Nazionale agli Europei di calcio, da godersi al fresco, in compagnia e su maxischermo, oltre alle risate con i comici di Zelig, Colorado e Comedy Central. Sono gli eventi che animeranno il fine settimana del Parco Tittoni.
Sabato alle 21 sarà di scena un "Omaggio agli 883", con tutta l’energia della Max Mania Tribute Band (nella foto) , gruppo che rivisita e rilegge con estrema fedeltà agli originali i pezzi più belli di Max Pezzali e degli 883: sarà l’occasione per riascoltare i brani di uno degli artisti italiani più seguiti degli anni Duemila.
La band proporrà uno spettacolo curato in ogni dettaglio, tra costumi originali e arrangiamenti ad hoc. Prima e dopo il concerto musica anni ‘90. Biglietto d’ingresso 10 euro. Domenica si cambierà genere con la trasmissione alle 18 su maxischermo e su ledwall della partita Italia-Galles, terza uscita della squadra di Mancini ai Campionati Europei.
A seguire selezione diffusa di musica italiana. Ingresso gratuito. Dalle 21 spazio al "Comedyficio", spettacolo di cabaret dal vivo con i comici più amati di trasmissioni come Zelig e Colorado.
In questa occasione l’ospite speciale sarà Giancarlo Kalabrugovic, alias "Pino dei palazzi". Tra gli altri nomi in cartellone Raffaele D’Ambrosio, Omar Fantini, Herbert Cioffi, Rubes Piccinelli, Omar Pirovano.
Ingresso 10 euro. Per prenotazioni www.parcotittoni.it.
Fabio Luongo