ROBERTO SANVITO
Cronaca

Missione a Saronno, l’Ardor Lazzate cerca il colpo. C’è il derby Meda-Lentatese: in palio punti pesanti

All’andata coincise con una delle migliori prestazioni stagionali dell’Ardor Lazzate. I gialloblù rifilarono una sonora lezione al Saronno, furono cinque...

All’andata coincise con una delle migliori prestazioni stagionali dell’Ardor Lazzate. I gialloblù rifilarono una sonora lezione al Saronno, furono cinque i gol (a 2) in quell’occasione. Oggi si replica a campi invertiti sul terreno dei biancocelesti, aggrappati con le unghie al treno playoff. Più vantaggiosa la posizione di Giangaspero & C. quarti a meno 5 dalla vetta occupata dalla “strana coppia” Pavia-Mariano in un contesto in cui tutto può accadere. Mister Fedele dovrà fare a meno dello squalificato Caffi. C’è anche il derby tra Meda e Lentatese. E attenzione perché i punti in palio al “Mino Favini”, visti i recenti sviluppi (negativi) della classifica per entrambe (non hanno ancora vinto nel 2025), sono pesanti. A Seveso esordio in panchina per Simone Cazzaniga promosso dalla Juniores dopo le dimissioni di Paolo Crucitti; la situazione dei sevesini è disperata e oggi contro Ispra assomiglia tanto a un’ultima spiaggia.

Nel girone B è una domenica con sfide di alta classifica a partire da quella di Codogno tra i padroni di casa e la Leon, appaiate al secondo posto a quota 34 punti, nove in meno della capolista Mapello. A Ponte San Pietro la rinnovatissima Fucina (pronti all’esordio, entrambi dalla Tritium, il centrocampista Andrea Mira ex Solbiatese e Varesina e l’attaccante Giovanni Cominetti, ex Magenta e Club Milano) si gioca con i bergamaschi un posto nei playoff. Ultime speranze per la Casati Arcore in casa col Lemine.

Ro.San.