
Il monumento ai caduti
Monza, 2 marzo 2015 - Il Monumento ferito. Imbrattato. Prima dai writer e ora dalle stelle filanti spray. Scritte o semplici scarabocchi, sui muri e anche sui nomi dei Caduti.
All'ombra del Municipio in piazza Trento. Il carnevale è passato ormai da un paio di settimane ma nessuno s'è ancora preso la briga di prendere spazzolone e detergente per cancellare quelle scritte.
"Questa volta sono stati i bambini in maschera e possiamo stare a discutere sull'educazione loro e dei loro genitori, ma il fatto che nessuno abbia ancora pulito deve far riflettere - denuncia il consigliere comunale (Una Monza per tutti) Anna Martinetti -. Lasciando sporco l'Amministrazione non dà un buon esempio. Lì basterebbe un po' di acqua e una scopa".
E' un problema di inerzia. E che "tante cose vengono fatte con il paraocchi. La Sangalli dovrebbe prestare più cura, ma soprattutto il Comune dovrebbe controllare maggiormente".
In municipio, intanto, assicurano che l'intervento di pulizia è in programma e che ancora non si è intervenuti "a causa del maltempo".