
Dario Allevi
Monza, 10 luglio 2017 - L'ex presidente del Tribunale di Monza Annamaria Di Oreste, magistrato dal 1968, per la Trasparenza e gli Affari Generali e, come ha detto il sindaco Allevi come "assessore di garanzia", e la commercialista e revisore dei conti Anna Lo Verso per il Bilancio, in quota a Forza Italia, che firmerà domani l'incarico di assessore a Monza dopo aver lasciato l'attuale ruolo nella Giunta a Cologno Monzese.
E' stata presentata la nuova squadra che governerà la città per i prossimi 5 anni con il sindaco Dario Allevi che ha sciolto le riserve anche sugli ultimi due posti da destinare a "quote rosa" che erano rimasti in discussione. Di Oreste e Lo Verso sono le due novità della nuova Giunta, mentre per gli altri 7 posti da assessore il sindaco ha nominato i sette candidati più votati nelle liste della coalizione di centrodestra. Tutti politici monzesi conosciuti da anni, molti già alla seconda esperienza dopo essere stati 5 anni fa nella Giunta azzurro-leghista di Marco Mariani.
Vicesindaco con delega ai Lavori pubblici è il leghista Simone Villa, poi assessore allo Sport è stato confermato Andrea Arbizzoni di Fratelli d'Italia, quindi il segretario cittadino della Lega Nord Federico Arena assessore alla Sicurezza, Mobilità e Politiche giovanili. Il forzista Massimiliano Longo è assessore alle Attività Produttive, Cultura e Turismo, Pierfranco Maffé dopo l'apparentamento del ballottaggio entra in Giunta con le deleghe a Istruzione e rapporti con il Consiglio comunale, quindi debutta come assessore Desiree Merlini della lista Allevi con le deleghe a Famiglia e Politiche sociali e quindi l'azzurra Martina Sassoli con l'assessorato allo Sviluppo del Territorio, Ambiente e Pari opportunità.