REDAZIONE MONZA BRIANZA

Monza, Nuovo Sistema di Pulizia Strade, Senza Divieti di Sosta, Arriva in 4 Quartieri

Monza: dal 18 settembre il nuovo sistema di pulizia strade senza divieti di sosta arriva in 4 nuovi quartieri. Il sindaco Pilotto annuncia l'estensione del servizio a tutta la città entro la fine dell'anno.

Monza, Nuovo Sistema di Pulizia Strade, Senza Divieti di Sosta, Arriva in 4 Quartieri

Dal 18 settembre il nuovo sistema di pulizia strade senza divieti di sosta arriva in centro e a San Gerardo, a San Biagio, a Sant’Albino e nella zona di viale Libertà.

Quattro nuovi quartieri dove partirà la sperimentazione del passaggio delle spazzatrici senza più dover seguire orari e giorni in cui dover spostare le auto in tutte le strade che tecnicamente permetteranno di usare il sistema di lavaggio che impiega soffiatori e lance con getti d’acqua.

L’ha annunciato ieri il sindaco Paolo Pilotto parlando del suo primo anno di lavoro come ulteriore passo avanti nell’applicazione del nuovo appalto di igiene urbana e a seguito dei risultati finora ottenuti nei primi quartieri che hanno sperimentato il nuovo servizio di lavaggio strade, San Fruttuoso, Triante, San Giuseppe e San Rocco.

"Dove è partita la sperimentazione stiamo registrando un livello migliore di igiene – ha detto Pilotto – e stiamo lavorando per continuare a perfezionare il sistema e a correggere le situazioni che ci vengono segnalate. Ora possiamo partire in altri quattro quartieri e l’obiettivo è estendere il sistema all’intera città entro la fine dell’anno".

M.Ag.