![Il nuovo furgone Pizzeria donato a PizzAut dalla Rovagnati Il nuovo furgone Pizzeria donato a PizzAut dalla Rovagnati](https://www.ilgiorno.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/YWUzZjNhOGYtZTMyMi00/0/il-nuovo-furgone-pizzeria-donato-a-pizzaut-dalla-rovagnati.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Il nuovo furgone Pizzeria donato a PizzAut dalla Rovagnati
Monza, 6 febbraio 2025 – PizzAut, ristoranti/pizzeria in cui lavorano ragazzi con spettro autistico, ha deciso di osservare un momento di silenzio per ricordare Lorenzo Rovagnati, l'amministratore delegato dell'omonima azienda deceduto ieri nel Parmense quando è precipitato l'elicottero sul quale si trovava.
"In questo drammatico momento tutti i ragazzi di PizzAut si stringono intorno alla famiglia Rovagnati, da sempre a noi vicina. Oggi - hanno scritto sui social - osserveremo un momento di silenzio e di raccoglimento nei nostri ristoranti per ricordare Lorenzo. A lui e alla sua famiglia vanno le nostre preghiere".
Lorenzo e la famiglia Rovagnati e la loro azienda erano tra i sostenitori di Pizzaut. Nell’ultima sfida di Nino Acampora dedicata allo street food era stata proprio la Rovagnati a donare lo scorso ottobre un truck attrezzato
"Questo primo truck donato dall'azienda Rovagnati è anche la dimostrazione dell'impegno e sensibilità che alcune aziende ci dimostrano, da anni, ogni giorno - aveva spiegato Acampora – ha aggiunto -. Averle accanto ci sprona ogni giorno a impegnarci per dimostrare a fare di più e meglio per un mondo più inclusivo".
"Siamo orgogliosi di aver partecipato alla realizzazione di un nuovo progetto tanto ambizioso - ha detto Gabriele Rusconi, Managing Director & Board Member di Rovagnati -. Con emozione annunciamo che contribuirà concretamente a trasformare i sogni di tanti giovani in preziose opportunità di lavoro e di inclusione sociale sul territorio. Un passo importante verso un futuro sempre più inclusivo, che ci vede uniti dallo stesso amore per le cose buone e giuste".