
Il giovane è stato portato in codice rosso all'ospedale Niguarda
Monza, 18 Aprile 2025 - Un centauro di 20 anni è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano dopo essersi scontrato con un'auto in via Alberico Gentili a Monza, a poca distanza dal raccordo della tangenziale nord e vicino al centro sportivo del quartiere San Rocco. L'incidente è avvenuto alle 18.15. Ancora in corso di accertamento la dinamica, ma lo scooter è andato a schiantarsi perpendicolarmente alla station wagon di colore scuro.
Sul posto l'Agenzia regionale emergenza e urgenza di Monza e Brianza ha inviato un'auto medica e un'ambulanza in codice rosso e purtroppo la gravità della situazione è stata confermata all'arrivo dei soccorritori sul posto. Dopo il primo intervento del medico per stabilizzare il giovane paziente, il 20enne è stato caricato sull'ambulanza per raggiungere il Niguarda a sirene spiegate.
Sul luogo dell'incidente stradale sono arrivati numerosi abitanti della zona, che hanno riconosciuto il giovane come residente nel quartiere. La ricostruzione della dinamica dello scontro è affidata alla Polizia locale di Monza immediatamente sopraggiunta.