STEFANIA TOTARO
Cronaca

Il pallavolista Roberto Cazzaniga e la truffa “sentimentale” della finta modella: sborsato mezzo milione, via al processo

Il Tribunale di Cagliari ha fissato al 9 luglio il dibattimento per la sedicente fidanzata Valeria Satta e per l'amica comune Manuela Passero che li avrebbe messi in contatto. Il monzese, campione della Nazionale, si è costituito parte civile

Roberto Cazzaniga

Roberto Cazzaniga

Monza, 5 Giugno 2024 – Va a processo la presunta truffa sentimentale all’ex pallavolista della Nazionale Roberto Cazzaniga, attualmente alla New Mater Volley di Castellana (Bari). Il Tribunale di Cagliari ha fissato al 9 luglio il dibattimento nei confronti di Valeria Satta, la quarantenne di Capoterra nel Cagliaritano che in 13 anni sarebbe riuscita a farsi sborsare più di mezzo milione di euro dal pallavolista monzese fingendosi Maya Mancini (un’identità virtuale) e presentandosi con le sembianze della supermodella e già angelo di Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio, per convincerlo che fosse la sua fidanzata, anche se la frequentazione era solo al telefono e online.

La donna aveva chiesto la messa alla prova a lavori socialmente utili per estinguere i reati di truffa e sostituzione di persona dopo il pagamento di un risarcimento, ma l’istanza è stata respinta.

A processo anche Manuela Passero, la 34enne di Bernareggio in Brianza amica del giocatore 44enne e accusata di averlo messo in contatto con la finta Maya Mancini. Roberto Cazzaniga si è costituito parte civile.