REDAZIONE MONZA BRIANZA

Triuggio, picchia la moglie per strada: arrestato tunisino

Un passante ha assistito alla violenta lite e ha chiamato i carabinieri. La donna aveva da poco denunciato il marito per altre aggressioni

Carabinieri

Carabinieri

Triuggio (Monza Brianza) – Un uomo di 45 anni, di origini tunisine, è stato arrestato dai carabinieri a Triuggio, in provincia di Monza Brianza, per maltrattamenti nei confronti della moglie.

I carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di un passante, che ha notato una violenta lite tra un uomo e una donna all'interno di un'auto, lungo la strada provinciale Villasanta-Vimercate. Quando sono arrivati i militari, hanno trovato la donna riversa a terra, con segni di percosse, mentre l'uomo continuava a inveire contro di lei. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri ricostruito quanto accaduto poco prima: l'uomo ha colpito la moglie con pugni, schiaffi e un calcio mentre era già a terra.

La donna, che qualche settimana fa aveva denunciato il marito per altre aggressioni, è stata soccorsa e portata in ospedale a Vimercate. Il suo racconto ha confermato la reiterazione dei comportamenti violenti subiti nel tempo. Per lei, dopo l'arresto del marito, la Procura di Monza ha attivato il Codice Rosso, normativa ad hoc che tutela le vittime di violenza domestica e di genere.