REDAZIONE MONZA BRIANZA

Pitbull liberi e senza museruola: azzannata per difendere il suo cane

La donna anche se ferita a una mano è comunque riuscita a mettere in salvo il suo volpino

Morsa da due pitbull, liberi e senza museruola, mentre cerca di difendere il suo cagnolino.

Una medese di 38 anni è stata aggredita da due pitbull mentre stava passeggiando in strada con il suo cane a Seveso, ed è finita in ospedale in codice giallo. Teatro dell’incidente la via Vignazzola che è in confine tra Seveso e Meda. In base a quanto ricostruito dai carabinieri, due pitbull liberi dal guinzaglio e senza museruola, di proprietà di una sevesina 47enne, hanno aggredito un volpino e la proprietaria.La donna quando ha visto i grossi cani l aggredire il suo piccolo quattro zampe si è messa in mezzo per proteggerlo e pure lei è stata mora.

Immediata è stata la chiamata di allerta ai soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Rossa di Lentate sul Seveso. La donna, che ha riportato una ferita lacero contusa alla mano sinistra, dopo le prime cure fatte dagli operatori sanitari sul luogo dell’incidente è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Desio. I medici del pronto soccorso hanno medicato le ferite alla mano sinistra della vittima di morsi e la prognosi è di dieci giorni.

La sevesina 47enne proprietaria dei cani lasciati scorrazzare liberi per strada senza guinzaglio e museruola verrà denunciata per lesioni personali e malgoverno di animali. Il volpino, grazie all’intervento della sua padrona è praticamente uscito incolume, dall’assalto dei due pitbull.

Sonia Ronconi