
Dopo 138 giorni dall’ultima partita disputata torna in campo il Renate per giocarsi le sue chance nei playoff di serie C. È, a tutti gli effetti, quella nerazzurra l’unica squadra brianzola che dopo lo stop per il coronavirus disputa una gara ufficiale valida per la stagione 201920.
E lo fa questa sera alle 20.30 a porte chiuse sul campo del "Città di Meda" contro il Novara.
Si entra nel vivo dei playoff con la prima gara della fase nazionale e per il Renate si tratta dell’esordio in virtù del terzo posto conquistato in regular season che in caso di parità al 90’ gli darebbe accesso al turno successivo. Il Novara è già sceso in campo una volta contro l’Albinoleffe, lo 0-0 del "Silvio Piola" ha premiato la squadra di Banchieri che per la sfida di questa sera rischia di fare a meno dell’attaccante Mattia Bortolussi che si sarebbe allenato col contagocce dopo la sfida con i bergamaschi causa mal di schiena. Dal canto suo Aimo Diana (nella foto) non potrà contare sullo squalificato Pizzul in fascia e su De Sena in attacco.
Il tecnico bresciano della formazione nerazzurra è incerto sull’utilizzo del 3-5-2 oppure di un 3-4-2-1. Satalino è tra i pali, la linea a tre arretrata sarà composta da Marchetti, Damonte e Possenti, sulle corsie Guglielmotti e Anghileri, in mezzo Kabashi, Ranieri e Rada, davanti Plescia con Galuppini. Galuppini con Grbac dietro a Plescia se prevarrà il piano B con uno tra Ranieri e Rada in panchina.
Ieri c’è stato l’ allenamento posticipato alle 20 per simulare le condizioni ambientali della partita.
Arbitrerà l’incontro dello stadio di Meda, Miele di Nola.
Ro.San.