
MONZA
Una serata di parole e cibo per capire fino in fondo l’importanza e il ruolo di una sana alimentazione nella prevenzione dei tumori. Un’iniziativa che servirà a informarsi e allo stesso tempo a sostenere una realtà in prima linea nella lotta e nella ricerca scientifica contro il cancro.
E’ l’appuntamento di martedì alle 19.30 a Monza al ristorante Seta di viale Campania: qui si terrà l’evento "Cena in rosa: alimentazione per la prevenzione contro il cancro al seno". A ideare e guidare l’incontro la naturopata Simona Tremolada (foto), esperta di alimentazione naturale e che da tempo si occupa e approfondisce il tema dei legami tra cibo e prevenzione del cancro. Con lei la food blogger Patrizia Rimoldi. Si comincerà con una spiegazione sull’importanza dell’alimentazione come elemento di prevenzione, cui seguirà una cena gourmet.
L’iniziativa è organizzata in occasione della Giornata internazionale contro il cancro al seno, con la collaborazione dell’Andos, l’Associazione nazionale donne operate al seno, a cui verrà devoluto il ricavato della serata, per supportare le attività di questa onlus. Info e prenotazioni a simonapatriziaeventi@gmail.com.
Fabio Luongo