
Figli dei dipendenti iscritti a tariffa agevolata alla scuola dell’infanzia a Concorezzo, seminari sulla conciliazione casa-lavoro e da quest’anno c’è...
Figli dei dipendenti iscritti a tariffa agevolata alla scuola dell’infanzia a Concorezzo, seminari sulla conciliazione casa-lavoro e da quest’anno c’è anche la possibilità di usufruire dei centri estivi comunali. Sono solamente alcune delle iniziative che Schindler ha messo in campo per agevolare il personale e che ruotano attorno a un importante rapporto con il territorio. A novembre c’è stato il family day con 220 partecipanti. E poi ci sono dodici borse di studio più quella speciale dedicata a Beatrice Penati, l’ex dipendente morta di cancro ad appena 31 anni.
"Abbiamo la timbratura virtuale e orari più flessibili – dice Arianna Squizzato (nella foto), direttrice Risorse umane – lavoriamo su obiettivi e risultati". Dall’anno scorso l’azienda ha introdotto i corsi “fit” con il personal trainer, uno in pausa pranzo e gli altri due a fine giornata, e uno sportello d’ascolto con uno psicologo che da remoto dedica il tempo a chi ne ha bisogno.
Un grosso impegno anche per quanto riguarda l’inclusione: "Facciamo formazione a manager e collaboratori. Il primo gennaio abbiamo raggiunto il 30 per cento di presenza femminile nel comitato di direzione, anticipando di ben cinque anni l’obiettivo che ci eravamo prefissati".
Bar.Cal.