MARCO GALVANI
Cronaca

Prende a pugni passanti a caso: paura in centro a Monza

Protagonista un ventunenne, in cura per problemi psichiatrici."Fatto per accumulare punti per le personalità che vivono dentro di me"

In campo la Polizia

In campo la Polizia

Monza, 30 dicembre 2020 - Ha preso a pugni in faccia tre passanti a caso, in pieno centro. E quando è stato bloccato dagli agenti, in preda a un delirio psichiatrico, ha raccontato di aver assunto cocaina e di essere stato costretto a farlo per accumulare punti che gli avrebbero permesso di far evolvere una delle tre personalità – il Black Devil – che vivono dentro di lui. Denunciato per lesioni e resistenza e ricoverato al San Gerardo un 21enne di Lissone, paziente psichiatrico che peraltro già ad agosto aveva commesso un simile gesto a Novate Milanese.

L'aggressione è avvenuta oggi intorno alle 17.30: il ragazzo ha colpito al volto tre persone di mezza età (una ha perso un incisivo). All'arrivo della polizia ha cercato di fuggire tentando di divincolarsi dagli agenti. Una situazione di altissima tensione, ma i poliziotti sono riusciti a tranquillizzarlo e accompagnarlo in Questura: qui il 21enne ha spiegato che se avesse colpito 13 teste avrebbe guadagnato 1.800 punti con cui ottenere un upgrade del proprio corpo. Dopo averlo fatto parlare gli agenti sono riusciti comunque a convincerlo a farsi ricoverare in Psichiatria dove è stato accompagnato con una ambulanza inviata dalla centrale operativa di Areu.