![](https://www.ilgiorno.it/image-service/version/c:MGVkZWMwOTQtNmNkNi00:ZjUxZTM2/la-consigliera-martina-sassoli-con-la-maglietta-in-consiglio.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
La consigliera Martina Sassoli con la maglietta in Consiglio
Monza, 26 febbraio 2015 - Una maglietta con una “F” gigante seguita dalla scritta “di legno” è la risposta esibita nell’aula del Consiglio comunale da Martina Sassoli dopo le ingiurie ricevute a inizio settimana.
Proprio la frase offensiva e sessista “Sassoli f... di legno” scritta per esteso è stata infatti trovata lunedì sera, all’inizio della seduta di Consiglio comunale, scritta a caratteri cubitali sul banco dell’aula occupato dalla consigliera azzurra.
Un episodio che ha aperto l’interrogativo di chi possa essersi introdotto nell’aula del municipio solitamente chiusa e avere il tempo di scrivere a penna una scritta ampia, che ha occupato quasi due postazioni in larghezza.
Martina Sassoli giovedì mattina ha presentato denuncia ai carabinieri contro ignoti per scritte ingiuriose mentre nel pomeriggio, in occasione di una nuova seduta del Consiglio comunale, ha esibito la maglietta con la “F” di legno come “invito a reagire a queste dimostrazioni stupide.
È un episodio increscioso non tanto per me – ha commentato Martina Sassoli – quanto per l’attacco vile all’istituzione consiliare. Non devono essere queste cose a prevalere, e a mettere i piedi in testa alle rappresentanza femminile in politica”.
La consigliera di Forza Italia ha poi invitato l’Amministrazione comunale a fare denuncia per danneggiamenti, mentre da parte dei colleghi del suo gruppo politico ha ricevuto in aula un mazzo di fiori di solidarietà.