
È partita lunedì l’imponente manutenzione delle strade. Un intervento che non ha precedenti nella storia di Seregno con lavori per 2 milioni, pari a quanto speso in totale negli ultimi 6 anni. "Il rifacimento più importante da un decennio a questa parte – conferma il sindaco Alberto Rossi – addirittura per un importo pari al doppio del nostro precedente piano strade. Un intervento ad ampio spettro, per migliorare la qualità delle infrastrutture viabilistiche in varie zone".
Saranno 36 le aree di intervento, per un programma articolato almeno fino alla fine dell’estate, meteo e Covid permettendo. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Cantieri Moderni, con sede a Pinerolo, che si avvarrà della collaborazione della Fratelli Ronzoni di Seveso.
"Per chi non trova la sua via nell’elenco che abbiamo pubblicato – spiega il sindaco – anticipo che stiamo chiudendo l’elenco degli interventi del Piano strade successivo, che dovrebbe prevedere altre 70 strade, piazze e marciapiedi per un totale di 3 milioni. I piani sono stati realizzati anche sulla base delle vostre segnalazioni, arrivate sul portale “T’el disi mi“ del Comune. Segnalo infine che a questo elenco vanno aggiunti tutti i ripristini di metà carreggiata delle vie toccate dall’intervento di Open Fiber".
Gualfrido Galimberti