
Carabinieri entrati in azione con la Polizia locale
Seregno (Monza), 4 aprile 2022 - Una discoteca abusiva, con oltre 400 minorenni stipati nel sotterraneo di un bar, è stata scoperta dai carabinieri a Seregno. Il bar è stato sequestrato e il titolare denunciato.
L'intervento è stato attivato a seguito di una segnalazione, nella notte tra sabato e domenica: tredici militari e nove agenti della Polizia Locale sono entrati nel bar per un servizio di controllo contro lo spaccio e l'abuso di alcol, notando diversi adolescenti arrivare al bancone provenendo da una scala larga appena 80 centimetri. Seguendo i giovanissimi hanno scoperto la discoteca al piano interrato del locale, senza alcuna autorizzazione e nessuna uscita di sicurezza.
Circa 400 i ragazzini accalcati, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, intenti a consumare alcol e senza mascherina: per entrare avevano pagato 10 euro. Cinque i lavoratori in nero identificati dai militari. Messi i sigilli al locale, i carabinieri hanno denunciato il proprietario per abuso edilizio, apertura abusiva di luoghi di intrattenimento, lavoro nero, somministrazione di bevande alcoliche a minorenni e multato per le violazioni della normativa anti-contagio.