Seregno (Monza), 16 gennaio 2025 – Nella tranquilla via Giorgione due cani a causa di una lite scatenano il panico. Risultato: uno dei due muore poiché azzannato dall’altro quattrozampe. Ma non è finita qui, da tragedia a panico totale con la proprietaria del pitbull che dallo spavento ha accusato un grave malore ed è stata trasportata all’ospedale di Desio.
Stando a quanto ricostruito, verso le 12.30 di oggi, in via Giorgione, un cane razza american pitbull alla vista di un altro cane sarebbe riuscito a scappare e ad allontanarsi dalla sua proprietaria, una donna 57enne seregnese, che lo teneva al guinzaglio.
Il pitbull inferocito si sarebbe avventato su un docile bassotto, anche lui tenuto al guinzaglio dal suo padrone, e lo avrebbe aggredito a morte. Il molosso è rimasto ferito. Sull’esatta dinamica stanno però indagando i carabinieri del Comando di piazza Prealpi di Seregno intervenuti sul posto. Dallo spavento di quanto accaduto, la proprietaria del pitbull ha avuto un grave malore, tanto da essere trasportata all’ospedale di Desio dai sanitari del 118 in codice rosso.