Con il rinvio al 28 ottobre di Crema-Caravaggio per cause di "forza maggiore" (la richiesta è partita dalla società orobica), il Seregno (nella foto la rifinitura al Ferruccio) questa sera potrebbe già trovarsi in testa solitario al girone B di serie D. Delle tre a punteggio pieno la formazione azzurra è l’unica a scendere in campo oggi alle 15 al Ferruccio contro il Sona. Si gioca a porte aperte con ingresso contingentato, gratuito per pagamento ma su prenotazione i residenti a Seregno, ma solo quelli in possesso della tessera stagionale distribuita dalla società, a per tutti gli altri. Mister Franzini predica attenzione "…perché il Sona è una squadra che ha entusiasmo, è reduce da diverse promozioni ed è ancora molto attiva sul mercato. Le insidie, per quanto ci riguarda, potranno essere la stanchezza derivante dal giocare la terza partita in sette giorni contro un’avversaria che probabilmente si chiuderà concedendoci pochi spazi. La nostra arma dovrà essere la pazienza ma anche la cattiveria in area. Nelle prime due uscite abbiamo creato una marea di occasioni senza sfruttarle".
Assente Gazo a centrocampo per squalifica, il Sona senza Tommasoni. Arbitra Burlando di Genova. Sempre nel girone B la Vis Nova (senza lo squalificato Dugnani ma con Brighenti "abile e arruolabile") sarà di scena a Breno. Ha parlato il difensore De Lisio che non può non fare riferimento allo 0-5 di sette giorni fa col Crema.
"Mi aspetto che la squadra arrivi serena nonostante la sconfitta di domenica scorsa. Ci siamo sempre allenati al meglio e siamo consapevoli degli errori commessi. Dobbiamo fare tesoro della lezione e affrontare con la giusta determinazione la partita, senza paure".
Nel girone A (con tre match già rinviati: Varese-Caronnese, Castellanzese-Casale e Lavagnese-Legnano) la Folgore va a Bra sul campo della squadra più in forma del torneo, imbattuta e sola in testa alla classifica.
Roberto Sanvito