Silvio Berlusconi, la camera ardente privata ad Arcore. Momento di preghiera a Villa San Martino

In casa ci sono i familiari, figli e nipoti. Tra i primi ad arrivare Licia Ronzulli, Gianni Letta e Marcello Dell’Utri

Milano, 13 giugno 2023 – In attesa dei funerali di Stato di Silvio Berlusconi – morto ieri al San Raffaele di Milano –, che si terranno in Duomo a Milano, il feretro si trova a Villa San Martino ad Arcore. All’esterno della dimora è un omaggio ininterrotto al leader di Forza Italia tra sciarpe e striscioni. All’interno è invece stata allestita una camera ardente privata, alla quale possono accedere solo familiari, collaboratori e amici più stretti.

Alcuni degli omaggi portati davanti a Villa San Martino, ad Arcore
Alcuni degli omaggi portati davanti a Villa San Martino, ad Arcore

In casa c’è la famiglia Berlusconi con figli e nipoti, Fra i primi ad arrivare stamattina Licia Ronzulli, capogruppo azzurra al Senato di Forza Italia. Seconda visita per lei dopo la prima di lunedì pomeriggio, quando il feretro era tornato nella dimora brianzola. 

Via vai di auto blu a Villa San Martino ad Arcore
Via vai di auto blu a Villa San Martino ad Arcore

Alle 11.30 è arrivato Gianni Letta, ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, braccio destro del Cavaliere, e amico di una vita, l'unico con il finestrino abbassato, che però è passato senza dire nulla. Verso mezzogiorno è stato il turno di Marcello dell'Utri, grande amico di Silvio Berlusconi e assieme a lui tra i fondatori di Forza Italia,.

Nella cappella privata è prevista una "piccola funzione religiosa". Poco prima delle 12 un sacerdote ha varcato il cancello della residenza.