Denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e nei suoi confronti è stato disposto il ritiro della patente, finalizzato alla sospensione, e il sequestro amministrativo del veicolo.
L’altra sera, intorno alle 20, un equipaggio della polizia locale ha visto un veicolo in via Monti che avanzava a forte velocità e con le luci spente. Gli agenti hanno deciso di procedere al controllo del mezzo, intimando l’alt al conducente. Quest’ultimo, alla vista della pattuglia, ha tentato di accelerare per fuggire, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo. Prima di fermarsi, l’automobilista ha gettato dal finestrino alcuni involucri, un gesto che non è sfuggito alle Forze dell’Ordine.
Durante il controllo, il conducente, un cittadino italiano residente a Vedano al Lambro del 1988, ha manifestato un evidente stato di agitazione e presentava pupille dilatate. Un’ispezione più approfondita del veicolo ha permesso di rinvenire fazzoletti intrisi di sangue, una siringa e un cucchiaino in metallo con bruciature. Inoltre gli agenti hanno recuperato gli involucri lanciati dal finestrino, che contenevano sostanze stupefacenti (cocaina ed eroina) destinate a uso personale. Gli stupefacenti sono stati immediatamente sequestrati.
L’uomo è stato accompagnato negli uffici della polizia locale per gli accertamenti di rito e le contestazioni del caso. In un secondo tempo, è stato denunciato aper guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e contestuale rifiuto di sottoporsi agli accertamenti. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
Son.Ron.