
Lavori nel tunnel di viale Lombardia fra San Fruttuoso e Triante
Monza, 14 dicembre 2019 - Disagi al traffico settimana prossima per chi passa dalla città con la chiusura per quattro notti del tunnel di viale Lombardia. Per permettere l’esecuzione di lavori di manutenzione agli impianti tecnologici all’interno dei 2 chilometri della galleria della Statale 36 tra i quartieri di San Fruttuoso e Triante, Anas ha comunicato che a partire da lunedì 16 dicembre e fino al 20 dicembre, in orari notturni dalle 22 alle 5 del mattino, saranno chiuse in modo alternato, per due notti ciascuna, le due carreggiate del tunnel.
Nel dettaglio la carreggiata nord, in direzione Lecco, sarà chiusa tra lo svincolo di Monza/San Fruttuoso e l’uscita Monza Centro per due notti tra il 16 e il 18 dicembre tra le 22 e le 5 del giorno successivo. Per la carreggiata sud, in direzione Milano, la chiusura dello stesso tratto della gallarie riguarderà le due notti successive, tra il 18 e il 20 dicembre, sempre nella fascia oraria notturna tra le 22 e le 5 del giorno successivo.
Durante le ore di chiusura la circolazione sarà deviata sulla viabilità urbana di superficie, seguendo quindi il tracciato di viale Lombardia: i veicoli diretti a Lecco usciranno allo svincolo per il quartiere San Fruttuoso e rientreranno nella Statale 36 allo svincolo Monza centro, mentre i veicoli diretti a Milano usciranno allo svincolo di Monza Centro e percorrendo il viale Lombardia riprenderanno la statale attraverso la rampa di accesso dopo il tunnel.
Lavori che saranno eseguiti in orario notturno proprio per ridurre l’impatto sulla circolazione in uno deu i tratti stradali più trafficati d’italia. Anas ricorda inoltre che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale sarà disponibile attraverso la sua applicazione “Vai“ mentre il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.