FABIO LUONGO
Cronaca

Tutta la magia del Natale. Dal gospel alle fiabe: in regalo musica e teatro

A Desio si comincia in Villa Tittoni con un concerto di spiritual e danze

A Desio si comincia in Villa Tittoni con un concerto di spiritual e danze

A Desio si comincia in Villa Tittoni con un concerto di spiritual e danze

L’energia e il calore del gospel, la verve trascinante di una banda che spazierà dalla musica classica a quella popolare, ma anche due rappresentazioni teatrali in grado di accendere uno sguardo originale sulle feste natalizie. Sono i concerti e gli spettacoli che animeranno da qui al weekend lo Spazio Stendhal di Desio, all’interno dellaVilla Tittoni di via Lampugnani.

Oggi alle 21 le voci del coro Gospel Project (nella foto) saranno protagoniste del concerto “A new start - Luce di speranza per un nuovo inizio“, fatto di brani gospel e spiritual, mentre domani alla stessa ora a esibirsi sarà il Corpo Musicale Pio XI Città di Desio: gli strumentisti saranno accompagnati dalle voci di Federica Bado e Valeria Gangarossa, allieve della Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza, e proporranno un viaggio tra brani popolari, musica classica e melodie tradizionali.

Sabato alle 17 lo spettacolo “Noel, il favoliere di Babbo Natale“, con gli attori della Compagnia Teatrale Mirò che daranno vita alla storia di Noel, incaricato di scrivere ogni anno una nuova e suggestiva favola da lasciare sotto l’albero insieme ai doni, ma che questa volta si trova privo di ispirazione. Domenica, infine, sempre alle 17 toccherà al Christmas Ensemble e alla compagnia La Foresta di Arden mettere in scena “L’incanto del Natale - Musiche e racconti delle festività“, con le letture di Roberta Parma accompagnate da Roberto Carlotti alla fisarmonica, Gabriele Coltri alla cornamusa e al flauto ed Elena Spotti all’arpa. Ingresso gratuito con prenotazioni su www.villeaperte.info.