ALESSANDRO SALEMI
Cronaca

Un ponte con il Festival: "La nostra lega virtuale per gli amanti di Sanremo"

L’iniziativa dedicata a tutti gli appassionati

Domani sera allo Spazio Manzoni16 sarà possibile assistere alla finale del Festival con “Monza citofona Sanremo”

Domani sera allo Spazio Manzoni16 sarà possibile assistere alla finale del Festival con “Monza citofona Sanremo”

Sanremo chiama, Monza risponde. Grazie a una serata organizzata nello Spazio Manzoni16, domani alle 20.30 sarà possibile assistere in compagnia alla finale del Festival. L’iniziativa nasce ed è gestita da “Monza citofona Sanremo”, un progetto partito solo qualche settimana fa dall’idea di tre amiche monzesi appassionate di Festival, che sollecitate dal grande successo sui social della kermesse – con l’exploit da 5 anni a questa parte del FantaSanremo – hanno pensato di chiamare a raccolta tutti i cultori monzesi di quello che è tornato a essere un fenomeno sociale.

"L’idea è nata dopo aver aperto la nostra pagina Instagram e la nostra lega del FantaSanremo – spiega Alessandra Veraldi, una delle tre founder di “Monza citofona Sanremo” (insieme a Monica Dongiovanni ed Eloisa Aimone) –. Data la passione che abbiamo percepito dai partecipanti, abbiamo deciso di creare questa sorta di ponte virtuale tra Monza e Sanremo, arrivando a prevedere dei premi per i vincitori della nostra lega". "Chi arriva primo si aggiudicherà un aperitivo per due persone alla vineria Bohème di via Bergamo – precisa l’organizzatrice –, il secondo un buono da spendere alla drogheria Cirla di via Zucchi".

Mentre sul maxischermo scorreranno le note da Sanremo, sarà possibile fare un aperitivo, magari commentando e confrontandosi con gli altri appassionati su performance dei cantanti, canzoni, look e aspettative di vittoria. Per partecipare, è possibile contattare le organizzatrici tramite il profilo Instagram @monzacitofonasanremo o tramite mail all’indirizzo monzacitofonasanremo@gmail.com.

A.S.