Venti agenti di rinforzo per la Questura

Venti nuovi agenti e assistenti della Polizia di Stato potenzieranno l'organico della Questura di Monza, provenienti da diverse Scuole allievi agenti. Saranno assegnati a varie divisioni per rafforzare i servizi di prevenzione e gestione dell'ordine pubblico. Il questore sottolinea l'importanza di queste risorse per il territorio e la comunità locale.

Venti agenti di rinforzo per la Questura

Venti agenti di rinforzo per la Questura

Venti nuovi agenti e assistenti della Polizia di Stato andranno a potenziare l’organico della Questura. Ad attenderli l’altra mattina il questore, Salvatore Barilaro. Gli agenti appena nominati, che hanno giurato fedeltà alla Repubblica il 19 giugno, provengono dalle Scuole allievi agenti della Polizia di Stato di Alessandria, Campobasso, Pescara, Peschiera, Piacenza, Trieste, Vibo Valentia e Nettuno, dove hanno svolto il corso di formazione. Hanno un’età media di 24 anni e provengono da una precedente esperienza nelle forze armate, a seguito della quale hanno scelto di continuare il loro servizio in polizia. Sin da subito i nuovi poliziotti saranno assegnati alle varie articolazioni della Questura e andranno a incrementare l’organico dei vari uffici: undici all’Ufficio di Gabinetto, per rafforzare i servizi generali di prevenzione gestione dell’ordine pubblico, tre alla Divisione Anticrimine, a rafforzare il settore delle misure di prevenzione, altri tre alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, per incrementare l’Ufficio Passaporti e infine tre all’Ufficio Immigrazione, nonché al di front-office.

Il questore ha sottolineato che "l’importanza dell’assegnazione di queste preziose risorse testimonia l’attenzione che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza riserva al territorio e alle comunità di Monza e della Brianza, nella consapevolezza di interpretare il nostro ruolo ed il nostro servizio per il bene comune ed a favore dei cittadini, i quali legittimano il nostro operato ed il nostro agire con la fiducia che riservano e ripongono verso di noi".

S.T.