REDAZIONE MONZA BRIANZA

Verano Brianza, picchiano con calci e pugni un 31enne per rapinarlo: un arresto, caccia al complice

L’aggressione è avvenuta lo scorso 23 agosto, ai giardini pubblici ‘Parco della Pace’. L’uomo fermato è stato identificato grazie agli elementi descrittivi forniti dalla vittima e alle immagini dell'impianto di videosorveglianza

Si masturba davanti a due 13enni. Scatta l’allarme delle ragazzine. Il papà: "Lo abbiamo cercato per ore"

Carabinieri in azione

Verano Brianza (Monza e Brianza), 11 novembre 2024 – I carabinieri di Verano Brianza hanno arrestato un 28enne egiziano, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare personale della custodia in carcere, in quanto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata e lesioni personali in concorso con un 38enne tunisino, in Italia senza fissa dimora, attualmente irreperibile.

Stando alle indagini, il 23 agosto scorso, ai giardini pubblici "Parco della Pace", i due dopo aver avvicinato un 31enne filippino, seduto su una panchina, lo hanno brutalmente percosso con calci e pugni, usando anche una pietra per colpirlo alla testa, procurandogli lesioni personali con una prognosi di 15 giorni.

Quindi gli hanno sottratto un personal computer portatile, un orologio ed il marsupio contenente effetti personali e denaro contante.

Gli inquirenti sono giunti all'identificazione dei due uomini grazie agli elementi descrittivi forniti dalla vittima e con l'ausilio delle immagini dell'impianto di videosorveglianza.

L'arrestato è stato portato in carcere a Monza a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sono in corso le ricerche per rintracciare il 38enne anch'egli destinatario della medesima misura restrittiva.