SONIA RONCONI
Cronaca

Verbicaro: "Io, vittima di una mossa vile"

di Sonia Ronconi

Presentazione in grande stile in diretta streaming per il candidato sindaco di centrodestra, Antonio Verbicaro.

Il debutto dell’ex sindaco, messo in minoranza da una fronda interna al centrodestra che ha portato alla crisi e al commissariamento del Comune, si è svolto al parco giochi della Campagnola, alla presenza dei big della coalizione e di alcuni sindaci amici . Presenti anche i rappresentanti delle liste di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Oltre a questi partiti, Verbicaro potrà contare sull’appoggio della neonata lista civica “Ripartiamo Insieme?”.

Antonio Verbicaro è stato sindaco di Briosco per 22 mesi. "I nemici covavano all’interno del mio gruppo - ha spiegato al suo pubblico -. Hanno trovato facile sostegno nel gruppo di minoranza, da dove due di loro provenivano e dove alloggiava parte della lista dell’attuale candidato sindaco di centrosinistra, Vera dell’Oro. Il 2 aprile, in piena zona rossa, facevano cadere il governo del paese, senza nemmeno attendere il confronto in Consiglio comunale - ha continuato -. Un comportamento che, viste le attuali candidature ed i sostegni esterni (anche se non candidati) si commenta da solo. Non sono stati i cittadini i miei nemici, infatti sono moltissimi i miei sostenitori, ed è per tutte queste persone che sento il dovere di ripartire. Ritengo che ripartire sia il verbo per eccellenza di chi non si ferma e vuole continuare il lavoro iniziato e rappresentare quei tanti che credono nei principi dell’uguaglianza di trattamento e delle pari opportunità a prescindere dall’incarico rivestito o dal potere di cui si dispone. Sono convinto che chi mi ha eletto 22 mesi fa, sa che è stata messa in atto una mossa vile nei miei confronti e i cittadini hanno avuto modo di conoscermi".

Nelle liste che lo sostengono sono stati confermati i nomi degli ex assessori Massimiliano Bello e Antonella Casati. Salterà invece il turno l’ex vice sindaca Anna Mambretti, mentre torna in campo il forzista ed ex consigliere comunale Luca Pettenello che nel 2019 aveva scelto di fermarsi. Con Verbicaro anche l’ex candidata sindaca Domenica Perego che alle ultime elezioni aveva corso con una lista che portava il suo nome. La campagna elettorale con gazebo e incontri si terrà a Briosco, Capriano e Fornaci. Le date saranno divulgate sulla pagina Facebook.