REDAZIONE MONZA BRIANZA

Villasanta, l’annuncio sul manifesto funebre: “Al mio funerale non vengano parenti e vicini”

Monza e Brianza, la scelta di una donna per l’ultimo saluto: “Astenersi dalle esequie”. In chiesa solo la sorella e chi “nell’ultimo periodo si è sinceramente preoccupato”

L'interno di una chiesa (Foto di repertorio)

L'interno di una chiesa (Foto di repertorio)

Villasanta (Monza e Brianza) – Nessun parente o vicino di casa invitato al funerale. È quanto apparso sul manifesto che ha annunciato il funerale di una donna di Villasanta, in Brianza. Tutto è avvenuto la scorsa settimana e rispecchia quanto avrebbe espressamente richiesto la 58enne alla sorella prima di morire al termine di una lunga malattia.

"Si ringrazia quanti le hanno riservato saluti e nell'ultimo periodo si sono sinceramente preoccupati per le sue condizioni - si legge sul manifesto ancora affisso per le strade del comune brianzolo - si ringrazia altresì quanti parteciperanno alle esequie, dalle quali sono pregati di astenersi vicini e parenti”. 

Alla cerimonia funebre, celebrata alcuni giorni fa nella chiesa parrocchiale di Villasanta, erano presenti soltanto la sorella, che ha “amorevolmente” accudito la defunta “fino agli ultimi istanti di vita” e un altro paio di persone, cioè quanti “nell’ultimo periodo si sono sinceramente preoccupati”.