REDAZIONE MONZA BRIANZA

Dante e Verdi uniti per solidarietà con Finazzer Flory e gli Amici del Loggione

Appuntamento sabato 27 novembre alla Villa Reale di Monza e domenica 28 novembre al Teatro Dal Verme di Milano

Massimiliano Finazzer Flory legge Dante

Massimiliano Finazzer Flory legge Dante

Monza - Celebrare Dante vivendo una serata magica e misteriosa: è possibile sabato 27 novembre alle 21 a Monza con lo spettacolo “E quindi uscimmo a riveder le stelle”.

Con ingresso gratuito, in Villa Reale di Monza nel Salone delle Feste la lettura teatrale dei più significativi canti della Divina Commedia con Massimiliano Finazzer Flory, per evocare in una serata il viaggio e farlo nostro. Non solo i versi di Dante, ma una guida - quella di Finazzer Flory - che condurrà il pubblico a scoprire cosa c'è dietro a tanti versi celebri ma ancora da svelare.

Gli Amici del Loggione con la Corale Monzese e Finazzer Flory portano Verdi al Teatro Dal Verme di Milano domenica 28 novembre alle ore 17.00 con un concerto a scopo benefico. Il pubblico sarà accompagnato dalla narrazione di Massimiliano Finazzer Flory in un percorso tra pagine bellissime di musica, con arie, cori, duetti e concertati tratti dalle più belle e note opere verdiane, come Nabucco, Il Trovatore, Rigoletto, La Traviata e molte altre. Solisti saranno Renata Campanella, Annunziata Menna, Max Jota, Marzio Giossi, al pianoforte il M° Paola Minniti, direzione musicale e artistica del M° Filippo Dadone.

L’ingresso è a pagamento e richiede la prenotazione: l’iniziativa è a scopo benefico in favore di UICI - Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e dell’istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione della Lombardia a sostegno delle attività di carattere riabilitativo rivolte ai bambini con disabilità visiva e per l’acquisto di un pulmino per il trasporto dei ragazzi con disabilità visiva.