
Elly Schlein con i lavoratori di St
Agrate Brianza (Monza), 11 aprile 2025 - Elly Schlein abbraccia i lavoratori di St ai cancelli ad Agrate e promette sostegno dopo “il fumoso piano industriale” presentato ieri dai manager al Mimit.
Per Fiom i posti a rischio qui sarebbero più di mille.
La segretaria del Pd ha raggiunto il sito della multinazionale dei semiconduttori in mattinata, quinta tappa del suo viaggio nelle realtà industriali italiane, con lei l'ex ministro Andrea Orlando. “Sono molto preoccupata per il futuro del polo e dell'occupazione – ha detto all'Rsu - è ancora più grave il fatto che qui ci sia una doppia partecipazione pubblica, italiana e francese”.
“La politica – ha aggiunto - non deve farsi dettare le soluzioni dall'economia. Deve viceversa trainarla nella direzione che serve a garantire un futuro più giusto a questo paese, a queste famiglie, a questi lavoratori e a tutta l'Europa".
Ai dipendenti ha promesso vicinanza: "Siamo consapevoli della vostra difficoltà e vi saremo a fianco. Considerateci a disposizione. Non sarà una battaglia né facile, né breve, ma sarà una battaglia giusta”. Al governo e alla dirigenza ha chiesto "risposte chiare sul futuro".