DARIO CRIPPA
Monza Brianza

Lazzate, Sebastian Monguzzi morto in un incidente stradale: il figlio di 10 anni investito e ucciso da un’auto nel 2011

Lo ha ricordato il sindaco Andrea Monti nel messaggio di cordoglio affidato ai social: “Il mio e il nostro pensiero va alla moglie e alla figlia, una famiglia già duramente colpita”

I carabinieri della Stazione di Lentate sul Seveso sono intervenuti a effettuare i rilievi sul luogo del dramma

I carabinieri della Stazione di Lentate sul Seveso sono intervenuti a effettuare i rilievi sul luogo del dramma

Lentate sul Seveso (Monza e Brianza), 27 aprile 2025 –  Lo ha ricordato ieri mattina Andrea Monti, il sindaco di Lazzate, nel messaggio di cordoglio affiato ai social: “Una grave tragedia ha colpito la nostra comunità lazzatese. Un nostro concittadino ha perso la vita mentre rincasava, in sella alla sua motocicletta. Il mio e il nostro pensiero va alla moglie e alla figlia, una famiglia già duramente colpita per la perdita del piccolo Leonardo, tragicamente scomparso nel 2011. Aiutiamoli a trovare la forza per superare questo momento di dolore”.

L’altro pomeriggio, intorno alle 17.15, anche se il decesso sarebbe sopraggiunto oltre un’ora più tardi, è morto a Lentate sul Seveso Sebastian Monguzzi, operaio di 55 anni, che ha perso il controllo della propria motocicletta mentre tornava a casa dopo essere stato con la moglie a lavare moto e macchina in un autolavaggio.

Il lato scioccante di una vicenda già tragica è stato dato dal triste precedente accaduto qualche anno prima, nel 2011, quando il figlio della coppia, Lorenzo, 10 anni, era morto dopo essere stato investito da una macchina mentre attraversava sulle strisce pedonali.

Era una domenica pomeriggio e il piccolo stava giocando nel giardinetto pubblico in via Vittorio Veneto quando, diretto verso casa, poco vicino, era stato investito da una vettura.

Si era spento per le ferite il mattino successivo all’ospedale Niguarda di Milano.

Il papà Sebastian è invece morto venerdì all’ospedale San Gerardo di Monza. Poco prima, era uscito improvvisamente di strada lungo la provinciale mentre rincasava con la sua moto ed era finito nella roggia ed era stato catapultato poi nel boschetto adiacente. Ancora da chiarire con esattezza le ragioni dell’incidente, avvenuto praticamente davanti agli occhi della moglie in auto e dovuto forse a un malore, anche se a stabilirlo sarà solo l’autopsia già disposta dal pm di turno.

Oltre alla moglie, di un anno più giovane, portata anche lei in ospedale sotto choc, Sebastian Monguzzi lascia una figlia di 20 anni.