
Umberto Petrin e Stefano Benni in "Misterioso. Viaggio nel silenzio di Thelonious Monk"
Monza, 4 Novembre 2019 - Per il terzo appuntamento della rassegna “Parole al vento”, venerdì 15 novembre al Cineteatro Astrolabio di Villasanta (MB) lo scrittore Stefano Benni e il pianista jazz Umberto Petrin porteranno in scena «Misterioso. Viaggio nel silenzio di Thelonious Monk» (ore 21.30; ingresso 7-12 euro), spettacolo nato dalla volontà di rendere omaggio ad una delle più straordinarie, originali e rivoluzionarie figure della storia del jazz. Benni ricorderà Monk (di cui Petrin è uno dei massimi interpreti) leggendo brani inediti e passaggi tratti dalla biografia del pianista afroamericano, oltre a testi di Allen Ginsberg e Laurent De Wilde.
Stefano Benni leggerà e Umberto Petrin, al pianoforte, dialogherà con lui infilandosi fra le parole o prendendosi spazi. Né Benni né Petrin giocheranno a mettere didascalie. Tutti e due “sentono” Thelonious Monk come un fantasma amico da interpretare, reinterpretare, contaminare, lasciar esplodere…
Partecipa al contest! I primi a rispondere potranno aggiudicarsi una coppia di biglietti omaggio. Rispondi alle domande, inserisci i tuoi dati e attendi l'eventuale email di conferma