Le partite più interessanti della terza giornata di Eccellenza si giocano nel girone B. C’è anche un derby, si disputa a Muggiò tra Fucina e Casati Arcore coi padroni di casa decimati dalle squalifiche dopo la pioggia di cartellini gialli della sfida di Canzo di sette giorni fa contro l’Alta Brianza. Intanto anche oggi il presidente-allenatore Luciano Pace dovrà fare a meno di tre elementi importantissimi quali Fabiani, Nenadovic e Fall al cospetto di una Casati che ha disperato bisogno di punti.
Alla Leon Arena è super-sfida per il secondo posto tra la squadra locale di Joelson e il Ponte San Pietro in un turno ricco di grandi match (c’è anche la capolista inarrivabile Mapello a Codogno).
Nel girone A vale un posto nelle prime cinque il match delle 15 di Lazzate tra Ardor e Rhodense. All’andata i gialloblù ne rifilarono 5 agli orange che però oggi precedono la squadra di Fedele di tre lunghezze.
C’è un nuovo difensore nelle fila del Meda oggi impegnato a Sesto Calende. Si tratta del classe 2005 Simone Di Fini che dopo la prima metà di stagione tra Sant’Angelo e Base approda alla corte di Cairoli. Ha militato anche nella Pro Sesto e nel Sangiuliano.
A Mariano la Base dovrà fare a meno dello squalificato Capelli, mentre è scontro diretto tra matricole tra Lentatese e Cinisello.
Ro.San.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su