Che una nuova avventura abbia inizio! Il 2025 di Alice Arzuffi scatterà dalla Spagna, precisamente con la Challenge a Mallorca per la categoria donne Elite per un’avventura sportiva di sicuro fascino e ambizioni.
Anno nuovo divisa nuova per la professionista di Seregno, classe 1994, chiamata a raggiungere nuovi traguardi con la squadra iberica della Laboral Kutxa Fundacion Euskadi diretta da Ion Lazkano nella quale, tra le altre, figurano l’altra brianzola Cristina Tonetti e le italiane Arianna Fidanza, Debora Silvestri e Laura Tomasi.
Alice debutterà domenica 26 gennaio nel Trofeo Palma Femenina, seconda prova della Vuelta a Mallorca, Isole Baleari.
"Ho una buona condizione, vorrei già essere protagonista in questo mio esordio ma non sarà facile - ha detto la brianzola -. La Challenge è ormai una corsa di una certa importanza, contro avversarie di spessore e presenta un percorso nervoso che volendo guardare si adatta alle mie caratteristiche. Naturalmente i miei obiettivi sono altri, sulle corse a tappe principalmente dove avrò molto spazio".
Guardando i risultati dello scorso anno, la seregnese Alice Arzuffi aveva chiuso il 2024 con la medaglia di bronzo al Campionato Europeo Gravel e la vittoria a Quattordio in provincia di Alessandria, poi concludendo da protagonista, e fra le migliori italiane, sia il Giro d’Italia che al Tour de France.
Danilo Viganò
Continua a leggere tutte le notizie di sport su