DANILO GIUSEPPE VIGANO'
Sport

Ciclismo donne Elite. Alice Arzuffi, avventura spagnola

Alla Challenge a Mallorca l’esordio della seregnese con la nuova squadra

La seregnese Alice Arzuffi della Laboral Kutxa Fundacion Euskadi

La seregnese Alice Arzuffi della Laboral Kutxa Fundacion Euskadi

Che una nuova avventura abbia inizio! Il 2025 di Alice Arzuffi scatterà dalla Spagna, precisamente con la Challenge a Mallorca per la categoria donne Elite per un’avventura sportiva di sicuro fascino e ambizioni.

Anno nuovo divisa nuova per la professionista di Seregno, classe 1994, chiamata a raggiungere nuovi traguardi con la squadra iberica della Laboral Kutxa Fundacion Euskadi diretta da Ion Lazkano nella quale, tra le altre, figurano l’altra brianzola Cristina Tonetti e le italiane Arianna Fidanza, Debora Silvestri e Laura Tomasi.

Alice debutterà domenica 26 gennaio nel Trofeo Palma Femenina, seconda prova della Vuelta a Mallorca, Isole Baleari.

"Ho una buona condizione, vorrei già essere protagonista in questo mio esordio ma non sarà facile - ha detto la brianzola -. La Challenge è ormai una corsa di una certa importanza, contro avversarie di spessore e presenta un percorso nervoso che volendo guardare si adatta alle mie caratteristiche. Naturalmente i miei obiettivi sono altri, sulle corse a tappe principalmente dove avrò molto spazio".

Guardando i risultati dello scorso anno, la seregnese Alice Arzuffi aveva chiuso il 2024 con la medaglia di bronzo al Campionato Europeo Gravel e la vittoria a Quattordio in provincia di Alessandria, poi concludendo da protagonista, e fra le migliori italiane, sia il Giro d’Italia che al Tour de France.

Danilo Viganò

Continua a leggere tutte le notizie di sport su