Voleva questa vittoria per riscattare la delusione patita al Campionato Italiano di Ciclocross dove aveva conquistato la medaglia d'argento.
Rebecca Gariboldi trionfa nel Trofeo del Triveneto
Rebecca Gariboldi, brianzola di Lissone della formazione Ale Cycling Team, a Monselice nel Padovano si è aggiudicata la prova finale del Trofeo del Triveneto per la categoria donne Elite. Ha vinto per distacco, nettamente sulle avversarie: due minuti e 54 secondi il ritardo della seconda classificata, Gaia Santini del Team Bosco di Orsago, terza Anna Oberparleiter (Team Cingolani Specialized) a tre minuti e 44 secondi.
Fin troppo facile per la Gariboldi che sicuramente avrebbe meritato un migliore palcoscenico per esprimere la sua rabbia e al tempo stesso la sua ottima condizione di forma.
Prossimi impegni internazionali per Gariboldi
Ma per la vice campionessa d'Italia è già pronta la trasferta in Coppa del Mondo che nel fine settimana affronterà con i colori della Ale Cycling Team. Gariboldi sarà infatti al via della penultima prova sabato 25 a Maasmechelen, Belgio, e domenica 26 gennaio a Hoogerheide in Olanda nella manche conclusiva.
Tra dieci giorni ci saranno i campionati del mondo a Lievin, in Francia, e la sua partecipazione alla sfida iridata sarebbe il giusto premio a una stagione ricca di ottime prestazioni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su