REDAZIONE MONZA BRIANZA

Hockey Serie A1. Il Roller si ricarica con l’Azzurra Novara e sfida Giovinazzo

L'Hockey Roller Club Monza affronta l'Indeco Giovinazzo dopo la vittoria su Novara. Marzella esonerato, sostituito da De Palma. Piccoli determinato a confermarsi.

Il Roller si ricarica con l’Azzurra Novara e sfida Giovinazzo

L'Hockey Roller Club Monza affronta l'Indeco Giovinazzo dopo la vittoria su Novara. Marzella esonerato, sostituito da De Palma. Piccoli determinato a confermarsi.

La pista era già una di quelle “calde“. Domani sera (ore 20, PalaPansini), all’arrivo dell’Hockey Roller Club Monza TeamServiceCar, lo sarà un po’ di più. Il quintetto biancorossazzurro, rilanciato dalla convincente affermazione per 4 a 2 sull’Azzurra Novara, ha scelto il momento peggiore per affrontare l’Indeco Giovinazzo. La società pugliese ha infatti esonerato Pino Marzella, tecnico di una squadra che ha finora messo insieme due soli pareggi. Il suo sostituto è Angelo De Palma. Marzella, classe 1961, ex attaccante micidiale, è un “mito“ dell’hockeysmo tricolore e internazionale e giocò negli anni Ottanta e Novanta per gli ormai disciolti Hockey Monza e Roller Monza. La compagine allenata da Ivan Jaquierz, intanto, ha dato una dimostrazione di determinazione nel turno precedente. L’Azzurra Novara, orgogliosamente capace di agguantare sul 2 a 2 i padroni di casa, è stata poi piegata dal letale “strappo“ monzese, concretizzatosi grazie alle reti di Giulio Piccoli e Matteo Zucchetti. L’Hrcm ora è nono con nove punti. "Finalmente - sottolinea Piccoli, 20 anni, ex Trissino - mi sono sbloccato. Ma ora dobbiamo vincere a Giovinazzo, dove la tifoseria è calda come la nostra".

Gianni Gresio

Continua a leggere tutte le notizie di sport su