ROBERTO SANVITO
Sport

Il Seregno centra la settima, la Vis Nova è nel mirino

Calcio Promozione, i biancocelesti continuano la “remuntada“ e arrivano a un solo punto dalla capolista fermata dal pari

Fabio Lucente, autore della prima rete contro la Pontelambrese

Fabio Lucente, autore della prima rete contro la Pontelambrese

Il Seregno vince la settima partita consecutiva (la nona delle ultime dieci) e riduce ad appena un punto le distanze dalla capolista Vis Nova che non va oltre lo 0-0 nella trasferta di Colico.

Da capire se il pareggio della capolista ottenuto in provincia di Lecco sia il punto di ripartenza dopo un mese di marzo eccessivamente intenso (otto partite in ventotto giorni!) e poco fortunato dal punto di vista dei risultati oppure la conferma di un calo comunque fisiologico dopo una stagione costantemente al vertice.

Ce lo diranno le prossime tre partite di un campionato di Promozione mai così avvincente e incerto dopo un dominio durato sei mesi da parte dei ragazzi di mister Raspelli che ora stanno pagando dazio specie per il doppio impegno con la Coppa. Va di slancio invece il Seregno che “assorbiti“ i rinforzi di dicembre non perde più un colpo.

Mai in discussione il successo al Ferruccio con la Pontelambrese agevolato dalle reti di Lucente allo scadere del primo tempo e di Pontiggia nella ripresa.

Ma attenzione anche alla AC Lissone che s’impone di misura sul campo della pericolante Ardita Cittadella (gol di Fossati) che torna a -3 dal Seregno e quindi a -4 dalla vetta. Situazione da non sottovalutare visto che all’ultima giornata c’è lo scontro diretto a Giussano contro la Vis Nova che potrebbe far saltare il banco.

Un punto ancora dietro c’è la Speranza Agrate che attualmente sembra un po’ tagliata fuori dal discorso primato e guarda già ai playoff proprio come dodici mesi fa.

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su