La vittoria contro il Cus Catania con il punteggio di 3-1 rappresenta un passo fondamentale in chiave salvezza per il Club Tennis Ceriano e una porta che si apre con vista playoff.
Ma soprattutto un successo che rafforza la posizione del club brianzolo nelle parti alte della classifica del girone 2 di A2. Nel primo singolare di giornata, Maria Aurelia Scotti ha sconfitto Noemi La Cagnina con il punteggio di 6-4 6-3. A seguire, Carola Cavelli ha provato senza successo a contrastare il gioco di Miriana Tona che si è imposta per 6-3 6-4. Il nuovo vantaggio di Ceriano è arrivato per mano di Rachele Zingale che ha avuto la meglio su Giulia Paternò in tre set (6-4 2-6 6-3). Come spesso accade è stato il doppio a essere decisivo per le sorti della sfida. La coppia cerianese Cavelli/Scotti, per la prima volta in campo assieme, ha sconfitto Tona/Paternò in un match dai mille volti, chiuso con il punteggio di 3-6 6-2 10/7. Con questi risultati, il Club Tennis Ceriano si trova a quota 6 punti in classifica, confermandosi tra le squadre più competitive del raggruppamento.
"Una giornata fantastica, questo successo è fondamentale per la salvezza - ha commentato il capitano Silverio Basilico -. Stiamo dimostrando ancora una volta che possiamo stare in questa categoria. Venendo alle partite, Scotti ha giocato sempre in spinta, sempre aggressiva nonostante quel piccolo problema alla schiena che ci ha fatto tremare un po’. Ottima la prova anche di Cavelli che, seppur sconfitta, ha venduto carissima la pelle. Anche Zingale aveva di fronte un’avversaria difficile, ma con cuore e testa ha portato a casa un match fondamentale. Nell’inedito doppio, ho visto crescere il feeling tra Scotti e Cavelli punto dopo punto, hanno davvero messo in campo lo spirito che guida la nostra squadra". Spirito che sarà decisivo anche nella quinta giornata in programma domenica 3 novembre: si va nella capitale per affrontare il Tc Parioli.
Ro.San.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su