![Lui dirige le Poste di Travacò, lei lavora in filiale a Pavia Lui dirige le Poste di Travacò, lei lavora in filiale a Pavia](https://www.ilgiorno.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ZTExNTUwYjctYzZmYy00/0/amore-sbocciato-tra-le-lettere-elisa-e-marco-diventano-genitori.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Lui dirige le Poste di Travacò, lei lavora in filiale a Pavia
Un tempo l’amore nasceva per lettera, oggi nasce tra le lettere. Ne sono testimoni Elisa Boccolini e Marco Pastore, due operatori tra i 450 addetti negli uffici postali della provincia di Pavia, che lavorano nelle 177 filiali di Poste in provincia di Pavia. Trentatré anni lei e 44 lui, la loro storia è sbocciata poco più di un anno fa e a giugno si arricchirà di un fiocco azzurro. Marco, di origini salernitane, ha iniziato a lavorare come portalettere per poi proseguire il percorso in Poste diventando prima operatore di sportello e poi direttore di ufficio postale. Oggi guida l’ufficio di Travacò Siccomario. Elisa, della provincia di Ancona, si è trasferita nel Pavese per lavoro, dove è arrivata dopo la laurea in Economia e commercio. Ha iniziato il suo percorso in Poste italiane nel 2020 come consulente finanziaria e oggi è impegnata in uno degli uffici di Pavia città. Cupido ha scoccato la freccia quando Elisa e Marco si sono trovati entrambi nell’ufficio di Pavia centro.
"Scambiavamo due parole nelle pause di lavoro e piano piano ci siamo innamorati – raccontano –. Quando lavoravamo insieme era piacevole poterci incontrare". Single convinto per molto tempo, Marco quando ha visto Elisa è stato costretto a capitolare. "Marco – ammette Elisa – mi ha fatto innamorare perché è una persona solare, educata con tutti, trasmette positività e soprattutto abbiamo molti punti in comune". Gli innamorati convivono da qualche mese e aspettano il loro primo figlio. M.M.