REDAZIONE PAVIA

Pavia, bimbo di due anni si rovescia addosso una pentola di acqua bollente: è molto grave

Il piccolo era a casa insieme alla famiglia. È stato ricoverato d’urgenza al centro grandi ustionati dell’ospedale Niguarda ed è in prognosi riservata

Gli incidenti, anche gravi, che coinvolgono bambini in cucina non sono infrequenti

Un bambino di due anni si è ustionato gravemente dopo essersi rovesciato addosso una pentola d’acqua bollente mentre era in casa con la famiglia, a Pavia. Il piccolo è stato portato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano e al momento è in prognosi riservata.

L’incidente, riportato dal quotidiano La provincia pavese, è avvenuto giovedì. Il bimbo ha ustioni di secondo grado su braccia, torace e spalle e solo per miracolo l’acqua non ha raggiunto il suo volto. 

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si sarebbe avvicinato al piano cottura per curiosare dentro la pentola ma, accostandosi ad essa, l’ha urtata e si è rovesciato addosso l'acqua di cottura. La madre e alcuni vicini lo hanno soccorso e hanno chiamato immediatamente il 118.

Sul posto, gli operatori sanitari hanno compreso che la gravità delle ustioni, hanno chiamato l’elisoccorso e lo hanno trasportato in codice rosso al centro grandi ustionati del Niguarda.